Francesca Ajmar Quartet

Concerti
Data: 10/09/2020 21:00

Location: Rovereto, Circolo Santa Maria

Francesca Ajmar voce, Simone Daclon pianoforte, Tito Mangialajo Rantzer contrabbasso, Matteo Frigerio batteria

Un viaggio musicale verso il Brasile, atterrando a Rio de Janeiro, chiudendo gli occhi e perdendosi senza pensieri nelle sonorità e nel repertorio proposti da questo meraviglioso quartetto, con la voce vellutata di Francesca Ajmar, accompagnata da strepitosi musicisti, con cui collabora da anni.
Francesca Ajmar ha pubblicato sette CD a proprio nome, di cui quattro dedicati al Brasile: l’ultimo, recente, uscito per la prestigiosa etichetta “A-beat”, vede ospite il grande Hector “Costita” Bisignani, pietra miliare della Bossa Nova e del Samba Jazz affianco a compositori come Tom Jobim, Sérgio Mendes, Johnny Alf, Hermeto Pascoal,… Da molti anni Francesca Ajmar si dedica con particolare interesse alla Bossa Nova, alla Música Popular Brasileira e al Samba Jazz, intrepretando anche un repertorio più ricercato, oltre ai classici, e presentando alcune composizioni originali pubblicate nei propri CD. Ha collaborato strettamente in questi anni con alcuni tra i maggiori protagonisti della scena contemporanea brasiliana: Moacyr Luz, con cui ha pubblicato il CD “Dois Lugares”, Gabriel Grossi, Paula Santoro, Sérgio Galvão, Daniela Spielmann, Carlos César Motta, Ricardo Moreira, solo per citarne alcuni, cantando dal vivo in alcuni dei più importanti locali storici di Rio. I suoi dischi sono stati trasmessi da Radio 1 e Radio 3 Rai, dalla Radio Svizzera, Radio France, e da alcune delle maggiori Radio brasiliane. E’ docente di Canto Jazz presso il Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia.

 

 

Powered by iCagenda

Dicembre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.